HTM New Age

Medical Laser Center

Home Mesobotox

Medicina estetica

MESOBOTOX

Il mesolifting o mesobotox sono una tecnica di nuova introduzione che consiste nell’iniezione di un cocktail di vitamine, acido ialuronico, aminoacidi e sali minerali amalgamati con un quantitativo molto diluito (quasi omeopatico) di tossina botulinica tipo A, in modo da raggiungere un risultato di naturale stiramento della pelle.

La ristretta quantità di botulino giustamente miscelato con sostanze rivitalizzanti, consegue una tecnica molto “soft” per la distensione delle piccole rughe, non agendo in alcun modo sulla muscolatura, bensì sulla incitamento dei fibroblasti.

Molti studi clinici hanno documentato l’efficacia di questo trattamento nel terzo inferiore del volto, dove la tecnica non subentra i classici fillers, ma completa la possibilità di azione, soprattutto sulle rughe più affilate e sull’elasticità cutanea.

La tecnica è pressoché indolore grazie all’utilizzo di aghi molto sottili; abitualmente si effettuano 2-3 sedute a cadenza mensile, per poi conservare il risultato con una seduta ogni sei mesi.